AZ.AGR. LA MORELLA di FERRETTI ENIO GIUSEPPE

case vinicole - CAREZZANO

AZ.AGR. LA MORELLA di FERRETTI ENIO GIUSEPPECAREZZANOcase vinicole
CAREZZANO (AL)
strada del convento 1  carezzano sup.
tel +39 0131-839105/839199
cell +39-333-6626078
fax +39 0131-839105
AZ.AGR. LA MORELLA di FERRETTI ENIO GIUSEPPE - CAREZZANO - case vinicole AZ.AGR. LA MORELLA di FERRETTI ENIO GIUSEPPE - CAREZZANO - case vinicole AZ.AGR. LA MORELLA di FERRETTI ENIO GIUSEPPE - CAREZZANO - case vinicole

MORELLA
Barbera d.o.c. Colli Tortonesi

Si tratta di un vino rosso proveniente da un vecchio vitigno esposto  a Sud in un terreno argilloso-calcareo. Grazie a queste particolari condizioni territoriali e ad un breve affinamento in botti d’acciaio, otteniamo un barbera di color rubino con un raffinato bouquet al gusto di ciliegia, tutte caratteristiche che lo contraddistinguono.

                                                                                                                                           

ANTICO CONVENTO
Barbera Barricato d.o.c.  Colli Tortonesi

Dopo una accurata scelta delle uve del nostro Barbera,vinifichiamo questo vino che verrà invecchiato in botti di rovere per un anno.  Il colore rivela la tipicità del barbera : rosso rubino con riflessi violacei di buona limpidezza ed intensità.


I TRE VENTI
Timorasso

Vino a bacca bianca proveniente da un vitigno autoctono attualmente rivalutato per le sue particolarità. Viene vinificato in purezza per mantenere il suo profumo e il suo colore trasparente, inconfondibili


IL MONTE
Cortese d.o.c. Colli Tortonesi

Nella soleggiata zona chiamata”Il Monte“ si coltivano i vigneti per la produzione del nostro Cortese d.o.c. Questo vino di un tenue color paglierino con un delicato profumo gode di un gusto intenso e persistente, tipico di questa varietà.

BRICCO DELLE STREGHE
Dolcetto d.o.c.  Colli Tortonesi

Da un giovane vigneto piuttosto esposto produciamo il nostro « Dolcetto », vino di una certa qualità che deriva le sue caratteristiche da un lavoro iniziale di potatura e diradamento.
Presenta un colore rubino vivo ed un profumo fruttato.  


SAN MARTINO
Merlot

Vino prodotto da uve di “Merlot” di colore rosso rubino tendente al color granato con l’invecchiamento.
Questo vino ha un profumo vinoso, intenso, un po’ erbaceo; un sapore robusto ed armonico.
Si conserva dai tre ai cinque anni.
In una posizione climatica tra le più fortunate, proprio in mezzo ai colli tortonesi, a 343m. di altitudine, è situato Carezzano Superiore, un piccolo borgo di pochi abitanti, apprezzato per la sua tranquillità e il suo clima. L’Azienda Agricola Antico Convento è proprio qui che coltiva con metodi esclusivamente biologici alcuni prodotti, tra cui le uve. Questo significa che nella coltivazione non vengono usati prodotti, additivi, concimi o insetticidi che non siano assolutamente naturali e come tali previsti dalle normative comunitarie sull’agricoltura biologica. I metodi di coltivazione sono sottoposti alla stretta sorveglianza dell’Organismo di Controllo “Codex”,che assicura il più completo rispetto delle norme sulle colture biologiche.Enio Ferretti sarà molto lieto di ricevervi nella sua azienda per mostrarvi i metodi di coltura e in una accogliente saletta di degustazione sarà felice di farvi assaggiare i suoi vini.

Nell’azienda c’e’ anche la possibilita’ di fermarsi per il pernottamento e la colazione, abbiamo a disposizione alcune camere in stile agricolo che vi potranno accogliere in un clima molto tranquillo,  rurale e semplice tipico della vita contadina.

Se provenite dal nord uscite al casello di Tortona e proseguite verso Villalvernia.
Se invece venite da sud uscite al casello di Serravalle Scrivia o Novi-Ligure e proseguite per Villalvernia.
Qui troverete l’indicazione per Carezzano ed infine quella per l’azienda.

Azienda Agricola a conduzione BIOLOGICA
LA MORELLAdi Ferretti Enio
Strada del Convento 1
Carezzano Superiore(AL)
Italia

Tel/Fax  +39.0131.839105-839199

Cell.  333-6626078
E-mail  acferretti@libero.it
Web: www.ac-ferrettienio.com/index.swf


 

 

Servizi

servizi per portatori di handicap animali ammessi noleggio bici parcheggio vendita e degustazione prodotti tipici escursioni naturalistiche

Comune