GIORDANO LOMBARDO

cantine e degustazioni - GAVI

GIORDANO LOMBARDOGAVIcantine e degustazioni
GAVI (AL)
cascina san martino 1
tel +39 0143 643906
GIORDANO LOMBARDO - GAVI - cantine e degustazioni GIORDANO LOMBARDO - GAVI - cantine e degustazioni GIORDANO LOMBARDO - GAVI - cantine e degustazioni

Ai confini tra Piemonte e Liguria, in un paesaggio circondato da boschi di querce e vigneti, l’Azienda Agricola Biologica Giordano Lombardo, si estende su di una superficie di 20 ettari.

Responsabile dell’ azienda è Giordano che, coadiuvato dai suoi familiari, si occupa direttamente della conduzione dei vigneti e delle lavorazioni di cantina sino all’imbottigliamento.

Una scelta di vita dettata dalla voglia di riscoprire e condividere con i nostri “amici” il grande valore aggiunto di una produzione vinicola biologica di alto livello qualitativo.
Siamo lieti di accogliere tutti coloro che hanno rispetto per la natura e vogliono ascoltare le nostre esperienze.

I vitigni autoctoni Cortese di Gavi e Barbera sono coltivati su un terreno pietroso con argille e sabbie di ferro, esposti a sud-ovest, sono baciati tutto il giorno dal sole in un microclima unico che trae beneficio dall’influsso invisibile del mare.

Il risultato è l’ottenimento di vini con aromi e sapori veramente unici e caratteristiche estremamente personali.

L’azienda è dotata di un’ accogliete sala di degustazione, disponibile sabato e domenica (su prenotazione), dove oltre a degustare il Gavi DOCG del comune di Gavi e la Barbera DOC, si possono gustare  prodotti tipici locali.

Per chi desiderasse passare qualche giorno nelle nostre colline, è possibile prenotare presso l'Agriturismo Valle del Sole, aperto da Marzo a Ottobre. Camere con servizi, piscina e idromassaggio.

 

Servizi

pagamento con Carta di Credito parcheggio vendita e degustazione prodotti tipici

Comune